giovedì 17 novembre 2011

Come Sostituire La Membrana All'Idrosfera Dell'Autoclave

L a membrana che si trova all'interno dell'idrosfera di un autoclave pur essendo in gomma è soggetta a rompersi, quando questa si rompe l'acqua viene a contatto con la parte metallica della sfera creando ruggine che a sua volta crea il malfunzionamento dell'intero impianto. La sostituzione della membrana è necessaria e semplice allo stesso tempo, tu stesso puoi sostituirla senza ricorrere all'idraulico seguendo la mia guida.

Difficoltá 1
 
  • 1 Recati presso un rivenditore di materiale idraulico e compra la membrana per l'idrosfera del tuo autoclave, quelle più in uso sono da 25 litri, ma sulla stessa sfera trovi la targhetta che indica la capacità in litri. Inizia il tuo lavoro togliendo per prima cosa la corrente elettrica e chiudendo la leva di ingresso acqua all'autoclave.
  • 2
    Occorrente
    • Una membrana per idrosfera e per i litri della stessa
    • Una chiave inglese da 13 millimetri
    Approfondimento
    Prosegui aprendo un rubinetto in modo da scaricare la pressione e l'acqua che si trova all'interno dell'idrosfera, svita la sfera con le mani forzando verso sinistra, capovolgila e con la chiave inglese da 13 millimetri svita verso sinistra i cinque perni della flangia ed estrai la flangia, sotto trovi il labro della membrana, sollevalo e tira fuori l'intera membrana.
  • 3 Asciuga con uno staccio l'interno della sfera e inserisci la membrana nuova, facendo corrispondere i fori rimetti la flangia e i perni. Blocca i perni stringendoli verso destra. Nella parte superiore della sfera, sotto il tappetto, c'è la valvola a spillo come quella delle ruote della macchina, devi gonfiare ad 1,5 di pressione, se non hai il compressore recati da un gommista. Rimonta l'idrosfera sul raccordo girando verso destra e stringendo con le mani finchè puoi. Ora puoi aprire l'acqua e alimentare la pompa.

Nessun commento:

Posta un commento